Laboratorio espressivo con i racconti
e The Bloom Machine
con Angelica Pellarini e Anna Givani
Percorso per la valorizzazione di se stessi e con gli altri attraverso l’ascolto, la narrazione e la forma visiva presso la struttura “Il Samaritan” O.N.L.U.S. di Ragogna
Inverno 2016 / Primavera 2017
Il clima di apertura, di scambio, di confronto e di serenità che si è creato ha sicuramente facilitato lo svolgimento delle attività.
Incontro dopo incontro abbiamo potuto notare dei miglioramenti, dalla valorizzazione dei propri talenti allo spirito di gruppo, dalla capacità di ascolto alla propria autostima, dalla capacità di immaginare soluzioni condivisibili alla sperimentazione di nuovi canali espressivi.
Sia le fiabe sia “The Bloom Machine” sono stati strumenti utili a riscoprire e far vivere il nostro lato bambino che si è espresso attraverso uno sguardo stupito, un abbraccio, dei movimenti spontanei e liberi, un applauso, delle lacrime di commozione, un sentimento di appartenenza dato dall’esperienza condivisa.
È quello che è successo durante questo percorso, sorprendendoci e lasciandoci tutti più ricchi.
Angelica e Anna
dalla pubblicazione “Alla scoperta delle nostre risorse – Un percorso tra la narrazione di racconti e l’espressione creativa con “The Bloom Machine”